Cimco dnc max

Cimco DNC-Max

Una comunicazione CNC affidabile

Sistema professionale di comunicazione

Cimco DNC-Max è l’ultima versione del più affidabile software di comunicazioni CNC presente sul mercato, che fornisce funzionalità dalla A alla Z per rendere ogni aspetto comunicativo sicuro ed efficiente. Con le funzioni richiesta remota e ricezione automatica, e con la sua architettura client/server, DNC-Max è la scelta migliore. Oltre ai comuni controlli come Fanuc/Haas, il software include il più completo supporto per Heidenhain, Mazak, Fagor, e molti altri.

Immagine CIMCO DNC Max

DNC-Max funziona con hardware standard industriali per comunicazioni seriali RS-232, inclusi dispositivi seriali Ethernet, Wireless e altri hardware esistenti. Sia che si stia predisponendo per la prima volta il sistema, sia che si stia rimpiazzando quello vecchio, l’applicazione DNC scelta deve essere compatibile con i propri dati.

Con DNC-Max non sarà più necessario aggiornare tutti i propri programmi NC esistenti. Il trasferimento dei file, il monitoraggio delle porte e l’amministrazione del sistema vengono eseguiti in un’interfaccia client/server semplice e intuitiva. Questo avviene grazie a una progettazione e a un sviluppo intelligente del sistema.

Uno strumento versatile e dalle mille risorse

Cimco DNC-Max è l’unica scelta per i clienti che richiedono prestazioni, flessibilità e affidabilità. Il software è infatti adatto sia alle piccole aziende con pochi macchinari, sia alle grandi aziende con centinaia di impianti situati anche in strutture remote.

Il client DNC-Max

Il Client DNC-Max è l’applicazione usata per il trasferimento locale di file, monitoraggio e gestione delle porte. Il DNC-Max Client può accedere a uno o più DNC-Max Server attraverso le reti LAN e WAN, o persino Internet.

Il server DNC-Max

Il Server DNC-Max è il motore DNC responsabile di tutte le attività che hanno a che fare con le comunicazioni. Gli utenti possono scegliere di far funzionare il Server DNC-Max come un servizio o come un’applicazione. Questo è il componente principale di DNC-Max.

Immagine CIMCO DNC Max
Immagine CIMCO DNC Max

NUOVE CARATTERISTICHE

Globali

  • Interfaccia utente Windows migliorata
  • Capacità di amministrazione estesa
  • Configurazione server remoto migliorata
  • Supporto licenza server
  • Client di supporto remoto CIMCO protocolli

Protocolli

  • Interfaccia utente Windows migliorata
  • Capacità di amministrazione estesa
  • Configurazione server remoto migliorata
  • Supporto licenza server
  • Client di supporto remoto CIMCO protocolli

Server DNC-Max

  • Ripristino/backup di sistema
  • Acceleratore del dispositivo server seriale
  • Utilità esportazione delle impostazioni globali delle porte
  • Integrazione NC-Base migliorata
  • Supporto per la raccolta dati migliorato

Client DNC-Max

  • Personalizzazione interfaccia utente migliorata
  • Configurazione gruppo di porte
  • Accesso al server remoto migliorato
  • Pocket PC Client aggiornato

DNC-Max Wireless

Competenza nei sistemi DNC

Nel prendere la giusta decisione è importante non solo scegliere la miglior soluzione DNC disponibile, ma anche un produttore con molti anni di esperienza per assicurare un’implementazione ed un supporto post-vendita affidabili. Dal 1991 Cimco Integration ha venduto più di 100.000 Sistemi DNC a Partners e Consulenti DNC in tutto il mondo.

DNC-Max wireless

Per soddisfare le domande dei clienti che vogliono rimpiazzare il loro sistema che considerano ormai sorpassato e problematico, Cimco Integration offre DNC-Max Wireless come sistema DNC wireless chiavi in mano, il quale permette di connettere le macchine utensili CNC attraverso una rete Wireless.

DNC-Max Wireless significa:

  • Nessun bisogno di cablaggio dati, eccetto per la breve distanza del tradizionale cavo, e connettori che collegano il Dispositivo DNC Server wireless alla porta CNC RS-232.
  • Le macchine CNC possono essere spostate senza bisogno di ricollegarle nuovamente e senza riconfigurare l’identificazione (macchina n°) e i parametri di trasmissione rimangono invariati come nell’attuale software DNC già in uso (.mch-files).

Come funziona il sistema

Un cavo di rete tra l’Access Point e lo switch di rete, collega i network cablati con quelli wireless. Sul lato macchina, un dispositivo Server Wireless DNC montato sul CNC converte i segnali radio in RS-232. La portata è garantita fino a 100 metri e l’elevato bitrate di trasferimento dati di 22mbps garantisce una trasmissione dati seriale con la più alta velocità possibile per le porte COM – 115,200 Bd.

Anche nelle aree di lavoro con forti interferenze elettromagnetiche, la trasmissione dati in wireless fornisce un’alta affidabilità operativa grazie alla verifica multipla Checksum eseguita dal Protocollo TCP Ethernet. I pacchetti di dati vengono semplicemente ritrasmessi finché non vanno a buon fine. Per impedire l’accesso non autorizzato alla trasmissione dati NC, è integrata la WPA (Wi-Fi Protected Access) con codifica dati con chiavi accesso di 256 bits.

CIMCO DNC-Max wireless
CIMCO DNC-Max wireless
CIMCO DNC-Max wireless

Wireless DNC Access Point

  • Access Point DNC wireless: sono Hubs Ethernet che convertono le comunicazioni DNC Ethernet in segnali Wireless IEEE 802,11b(+) e viceversa e sono installati nella rete come qualunque altro dispositivo Ethernet (PC, Hub, Switch, router, ecc.);
  • Gli Access Point DNC wireless: trasmettono i dati DNC tramite un antenna direzionale oppure omnidirezionale da/a un network cablato a/da il dispositivo Server DNC Wireless montato sul CNC in officina.

Server DNC wireless

Ogni dispositivo Server Wireless DNC si può connettere a 1, 2 o 4 CNC e riceve/trasmette i dati NC al più vicino punto di accesso Wireless DNC tramite l’antenna installata. I segnali radio ricevuti vengono convertiti nel formato RS-232, che viene letto dai CNC collegati. Sul lato hardware la porta di uscita sarà connessa all’interfaccia dei macchinari a controllo numerico (DB-25/f, DB-9/m, DB-25/m) tramite un cavo dati schermato o tramite fibre ottiche che garantiscono un perfetto isolamento galvanico e insensibilità al rumore elettrico. I dati NC mandati da un CNC, che devono essere archiviati nel server DNC, passano attraverso la stessa connessione.

DNC-Max soluzione cablata

Server di porta seriale di rete

La linea Ethernet offre un miglioramento significativo in termini di affidabilità e lunghezza massima dei cavi, rispetto al cablaggio convenzionale RS-232. Non tutte le apparecchiature esistenti offrono la connettività Ethernet o TCP/IP, ma con i dispositivi da rete a seriale anche le macchine con controlli più vecchi diventano parte della rete.

Immagine Cimco DNC Max
Immagine CIMCO DNC Max

Ridurre i cablaggi in officina

Il Server di porta seriale di rete ha funzioni simili ad una scheda multi porte RS-232. La differenza è che la scheda multi porte RS-232 deve essere installata in un PC, il Server di Porta Seriale semplicemente si connette alla rete Ethernet. Questo permette l’uso dell’infrastruttura Ethernet esistente e riduce in maniera significativa l’ammontare dei cablaggi in officina.

Funzione del singolo server

È possibile posizionare il Server di porta seriale in officina vicino ai Controlli Numerici e connettere il proprio Server dovunque nel proprio network. Possono essere posizionati vari hubs nell’area di lavoro e tutto può essere connesso a un singolo DNC-Max server centrale o da server separati.

Immagine CIMCO DNC Max

CIMCO DNC-MAX SUPPORTA

Direct driver per Moxa e Quatech built-in

Interfaccia Ethernet Auto-detecting a 10/100Mbps

Interfaccia Opzionale 3-in-1 che supporta RS-232/422/485

Protocollo completo Ethernet e TCP/IP

Riconnessione automatica alla rete

Test qualitativi rigorosi

Test qualitativi rigorosi

Sviluppato da persone con esperienza

Sviluppato da persone con esperienza

Grande comunità di supporto

Grande comunità di supporto

Formazione e aggiornamenti costanti

Formazione e aggiornamenti costanti

Per saperne di più su Cimco DNC-Max

contatta Cadline!

CONTATTACI

Scarica qui la brochure per Cimco DNC-Max.

DOWNLOAD