Cimco nc base

Cimco NC-Base

L’utilizzo professionale dei programmi CNC

Gestione della documentazione

La gestione dei programmi e dei documenti di produzione associati spesso è un compito che richiede molto tempo ai programmatori ed operatori: Cimco NC Base è la soluzione perfetta per svolgere il lavoro. Viene fornito un ambiente di ricerca, di modifica e di gestione della documentazione già integrato nel programma e altamente flessibile, così da garantire un lavoro più efficiente a programmatori e operatori.

icona database

Cimco NC-Base è lo strumento per la gestione dei programmi CNC che permette di gestire e organizzare i programmi CNC e i relativi documenti di produzione in maniera efficiente attraverso l’uso di un veloce ed affidabile database SQL relazionale: è importante che le informazioni e i dati siano assegnati ai rispettivi reparti nella maniera più efficiente possibile.

Il programma che ottimizza la produzione

Il software, distribuito da Cadline, si focalizza sulla produzione: è stato progettato per essere usato da persone dell’ufficio programmazione e da operatori in officina. Con NC-Base i programmatori CNC e lo staff di produzione possono assemblare cartelle virtuali che contengono tutti i dati necessari usati dagli operatori macchina, programmatori, staff addetti al controllo qualità e qualunque altra persona responsabile del prodotto finito.

Immagine CIMCO NC base
Immagine CIMCO NC base
Immagine CIMCO NC base
Immagine CIMCO NC base

Perché inviare solo i programmi CNC quando si potrebbero fornire schede di lavoro, liste utensili, immagini e altre informazioni utili e necessarie alla produzione?

Si può accedere a queste informazioni direttamente dai PC che hanno installato il NC-Base Client o si può effettuare la stampa per la distribuzione manuale. Gli operatori CNC possono accedere e aggiornare le informazioni nel NC-Base direttamente dal controllo numerico o da qualunque PC a bordo macchina. NC-Base fornisce un sistema veloce, flessibile e affidabile per tutte la documentazioni di produzione.

Salvataggio e ripristino

Un efficace e organizzato sistema di salvataggio aiuta ad avere un miglior accesso e uso delle informazioni, importantissime per la produzione. Cimco NC-Base provvede a rendere veloce, flessibile e sicuro l’uso di tutti i dati di produzione, usando standard industriali come Microsoft SQL e MySQL.

Documentazione

È possibile associare tutti i tipi di dati di produzione con i programmi CNC per minimizzare gli errori e gli scarti. Si possono associare file creati al di fuori di Cimco Edit come per esempio liste di utensili, schede di lavoro, note sulle ispezioni, ecc.

Controllo versione file

CIMCO NC-Base dispone di un sistema di controllo di versione completo e facile da usare che individua automaticamente qualunque cambiamento apportato, non solo ai programmi CNC ma anche alla documentazione di produzione associata. Ogni versione del file viene archiviato nel sistema, insieme alle informazioni di quando, perché e chi ha effettuato il cambiamento. L’operatore può creare in qualunque momento una nuova versione o ripristinare una versione precedente. Usando la funzione integrata di comparazione, possono essere messe velocemente a confronto fianco a fianco le diverse versioni.

Gestione utente

Il controllo di chi può accedere e modificare le informazioni è una funzione fondamentale in qualunque sistema di gestione delle informazioni. Cimco NC-Base soddisfa questa funzionalità tramite l’uso di un sistema di autorizzazione utente - gruppo altamente flessibile, che permette all’amministratore di sistema di specificare chi è autorizzato a vedere e modificare.

Integrazione del sistema

Cimco NC-Base è completamente integrato con Cimco DNC-Max che è il principale sistema per le soluzioni CNC in rete: permette agli operatori di richiedere e di recuperare programmi CNC o di salvare programmi CNC in corso, cioè man mano che si stanno eseguendo direttamente da controllo numerico o dal NC-Base client. Il software si integra in maniera perfetta con la maggior parte delle applicazioni CAD/CAM. Usando la funzione di auto importazione, i programmi generati in ufficio programmazione vengono automaticamente importati nel database. I sistemi esistenti ERP/PDM possono estrarre i dati direttamente dal database SQL. Le informazioni di programma possono anche essere esportate in formato file di testo, MS Excel Spreadsheets, ecc.

Backup automatico

Usando NC-Base backup server, viene eseguito automaticamente ogni giorno il backup completo di tutte le informazioni nel database, incluso parti di programma e documentazione di produzione associata. In caso di mancata riuscita del backup, gli amministratori del sistema vengono automaticamente avvisati tramite e-mail.

Questo modulo aggiuntivo è compatibile con:

Test qualitativi rigorosi

Sviluppato da persone con esperienza

Grande comunità di supporto

Formazione e aggiornamenti costanti

Per saperne di più su Cimco NC-Base

contatta Cadline!

CONTATTACI

Scarica qui la brochure per Cimco NC-Base.

DOWNLOAD