Mastercam: settori di utilizzo

Il software ideale per qualsiasi applicazione

I più svariati utilizzi di Mastercam

Cadline propone Mastercam per la sua versatilità di utilizzo in qualsiasi settore. Il software è infatti uno strumento di facile utilizzo adatto a qualsiasi lavorazione meccanica è indicato per l’industria 4.0 in quanto utile per l’interconnessione tra macchinari e gestionali.

Aerospaziale

Settore aerospaziale

Mastercam


Moduli aggiuntivi


Per una produzione tecnologica precisa e di qualità adatta alla lavorazione di materiali aerospaziali e di difesa, noti per la loro resistenza e durabilità nel tempo. In questo settore la precisione è essenziale, ma di primaria importanza risultano anche l’affidabilità e la velocità. Le soluzioni Mastercam CAD/CAM per l’industria aerospaziale sono elaborate per realizzare le lavorazioni anche più complesse.

Automotive e Trasporti

Settore automotive e trasporti

Mastercam


Mastercam è utilizzato nelle principali aziende e fornitori automobilistici. Automotive e motorsport sono i principali segmenti industriali che utilizzano il software CAD/CAM più famoso al mondo: questo grazie alla sua versatilità e facilità di integrazione con l’officina meccanica. È importante avere uno strumento facile e veloce, pertanto Mastercam risponde a tutte queste esigenze anche con i suoi moduli aggiuntivi.

Medicale

Settore medicale

Moduli aggiuntivi


I massimi livelli richiesti nel settore medicale sono di primaria importanza: qualità e precisione nella realizzazione di particolari destinati ai macchinari ospedalieri stanno alla base di una produzione di qualità. Mastercam è il software ideale per la realizzazione di componenti medici.

Energia

Settore energia

Moduli aggiuntivi


Per le industrie che producono energia e che lavorano con gas e petrolio, la necessità di lavorazioni a basso impatto ambientale è indispensabile. Mastercam è il software che ragiona per un’Industria 4.0, attenta ad ogni singolo passaggio produttivo. La possibilità di associare ed intervenire su più macchine contemporaneamente semplificando i controlli e limitando spostamenti, tempo e consumi, sono solo alcune nelle peculiarità del software.

Industriale

Settore industriale

Moduli aggiuntivi


La lavorazione di elementi destinate alle macchine utensili utili alla produzione industriale è un settore che comprende un’infinità di macchinari e operazioni. Le soluzioni CAM proposte da Mastercam devono essere flessibili, ma al contempo dotate di estrema precisione. I produttori di macchine industriali cercano velocità nella preparazione delle macchine utensili e nella gestione dei processi senza tralasciare la qualità di ogni singola lavorazione, sia per singole macchine che per impianti completi.

Elettronica

Settore elettronica

Moduli aggiuntivi


Con il settore dell’elettronica si può comprendere tutto ciò che riguarda i computer e le telecomunicazioni. Per un settore così complesso e in continuo sviluppo, bisogna interagire con un software in grado di stare al passo con ii tempi e la velocità di produzione. Mastercam è lo strumento essenziale per semplificare l’automazione industriale, senza tralasciare la precisione e la qualità di ogni singola lavorazione.

Meccanica di precisione

Settore meccanica di precisione

Moduli aggiuntivi


Una soluzione CAM versatile è importante per la produzione di elementi di meccanica di precisione. Questi prodotti sono molteplici e di diversa fattura, dalle misure alle destinazioni di utilizzo: Mastercam è il software CAM ideale per poter gestire ogni singola lavorazione in modo flessibile e dinamico, garantendo precisione e qualità.

Lavorazione del legno

Settore lavorazione del legno

Mastercam


Moduli aggiuntivi


Precisione ed efficienza sono punti chiave per lavorazioni realizzate su una materia prima come il legno. Mastercam è il software che garantisce una lavorazione minuziosa e attenta ai particolari in ogni frangente. Per un prodotto finito di qualità, l’utilizzo di Mastercam per il legno è essenziale: nesting, incisione e strumenti di aggregazione integrati sono solo alcuni dei vantaggi nell’utilizzo del software.

Formazione Scolastica

Settore formazione scolastica

Mastercam Educational


Moduli aggiuntivi


Mastercam è lo strumento facile ed intuitivo che può rivelarsi un vero e proprio proprio programma educativo destinato alle nuove generazioni di professionisti. Il software può essere utilizzato nelle scuole per preparare gli studenti a una successiva esperienza pratica, arricchendone così il proprio curriculum. La formazione costantemente aggiornata è adatta per qualsiasi corso di programmazione CNC.

Test qualitativi rigorosi

Test qualitativi rigorosi

Sviluppato da persone con esperienza

Sviluppato da persone con esperienza

Grande comunità
							di supporto

Grande comunità di supporto

Formazione e aggiornamenti costanti

Formazione e aggiornamenti costanti

Per scoprire qual è il software che fa al caso tuo,

contatta Cadline!

CONTATTACI icona email