Il post processor è un sistema di interfaccia tra il software CAM e le macchine a controllo numerico. Cadline realizza post-processor altamente personalizzati per molteplici tipologie di macchina a controllo numerico che variano dai classici centri di lavoro a 3 assi, fino alle complesse fresatrici 5 assi, dai torni 2 assi a torni con quarto e quinto asse C e B, elettroerosione a filo 2-4 assi e pantografi 3-5 assi con gestione di teste a rinvio foratrici. Ogni post-processor viene studiato e realizzato in base alle esigenze del cliente in modo da ottenere la massima prestazione della propria macchina a controllo numerico grazie anche alla gestione avanzata e flessibile dei codici G e M.
Un postprocessore Mastercam è uno script scritto in un linguaggio
proprietario che viene
interpretato dal sistema integrato “MP“ per poter creare i file macchina.
All’interno dei postprocessori è possibile:
Grazie ad un team di sviluppatori, Cadline riesce a progettare, sviluppare e fornire supporto tecnico per applicazioni software costruite attorno alle esigenze di ogni cliente: modellazione geometrica, generazione di percorsi utensile personalizzati, gestione delle librerie utensili, interfaccia con applicazioni esterne e terze parti. La possibilità di poter accedere e gestire direttamente alle risorse fornite dall’ambiente di lavoro Mastercam offre soluzioni di accrescimento e possibilità di sviluppo che sono pressoché illimitate.
Un foglio di lavoro ottimizzato fornisce una soluzione di rapido accesso alle informazioni necessarie alla produzione. Cadline fornisce fogli di lavoro completamente personalizzabili dove l’utente finale può decidere ogni minimo dettaglio del documento:
I fogli di lavoro sono basati sulla tecnologia Active Report, la quale elabora i dati in formato XML provenienti da Mastercam e, grazie a dei modelli di lavoro, li trasforma nel documento finale. È inoltre possibile creare un’interfaccia per implementare le funzionalità e le limitazioni dei modelli standard avendo libero accesso a qualsiasi informazione contenuta all’interno dell’ambiente di lavoro di Mastercam.
Grazie al motore MachSim altamente personalizzabile, è possibile sviluppare
modelli virtuali
di svariate tipologie di macchine a controllo numerico come fresatrici, alesatrici e
pantografi 3-5 assi, torni, torni-fresa (mill-turn) e perfino robot.
Il sistema MachSim offre infinite soluzioni per la simulazione
avanzata:
La gestione di un parco macchine CN e lo sfruttamento mirato delle proprie risorse è importante per ottenere il massimo profitto. Cadline offre la possibilità di progettare e realizzare impianti di trasmissione DNC per svariate tipologie di macchine a controllo numerico, sfruttando software dedicati alla comunicazione seriale, rete cablata e wireless. È possibile salvare in maniera organizzata i propri programmi NC per un successivo riutilizzo grazie al supporto di software di gestione avanzata che sfrutta un database per salvare le informazioni essenziali.
Progettazione e modellazione CAD
di particolari anche molto complessi
Programmazione CAM avanzata e ottimizzata
per qualsiasi tipologia di
macchina a controllo numerico
Conversione di modelli CAD
provenienti da altri sistemi di disegno
Assistenza e supporto
su modellazione CAD e programmazione CAM
Consulenza hardware e software
legati all’ambiente CAD-CAM