La funzione Collettore Avanzato di Mastercam è stata concepita per la creazione di collettori per testate di motori. Basandosi su modelli di superfici o solidi, il programma genera un percorso fluido e preciso, minimizzando i movimenti non necessari e velocizzando il processo produttivo. Può essere applicato a qualsiasi geometria di forma simile a quella di un collettore. Ciascuna parte della geometria creata è live e ciò permette di modificare rapidamente la geometria stessa fino a renderla esattamente come si desidera. Collettore Avanzato usa un utensile a palla con gambo conico ed esegue il controllo delle collisioni con tutti i comportamenti dell’utensile: tagliente, gambo e mandrino.
Opzioni di lavoro
Ci sono molteplici parametri di lavoro disponibili in Collettore Avanzato. Si può lavorare la parte superiore, la parte inferiore o specificare quanto materiale lasciare nelle intere bocche del collettore.
Percorsi utensile
I percorsi utensile del Collettore Avanzato utilizzano il più possibile la lavorazione a 3 assi e la convertono automaticamente in una lavorazione a 5 assi con inclinazione minima. Questo permette di non lasciare fishtales o movimenti inversi inefficienti e transizioni fluide dove i percorsi utensile si incontrano al centro della geometria.
Caratteristiche e vantaggi di Mastercam Collettore Avanzato
Mastercam Collettore Avanzato, distribuito da Cadline, genera percorsi di sgrossatura e finitura partendo da fusioni o billette.
Test qualitativi rigorosi
Sviluppato da persone con esperienza
Grande comunità di supporto
Formazione e aggiornamenti costanti
Scarica qui la brochure per Collettore Avanzato.
DOWNLOAD