Collettore avanzato

Programmazione multiassi specifica per collettori

Motore CAD nuovo ed efficiente per una progettazione semplicissima

Immagine girante avanzata

La funzione Collettore Avanzato di Mastercam è stata concepita per la creazione di collettori per testate di motori. Basandosi su modelli di superfici o solidi, il programma genera un percorso fluido e preciso, minimizzando i movimenti non necessari e velocizzando il processo produttivo. Può essere applicato a qualsiasi geometria di forma simile a quella di un collettore. Ciascuna parte della geometria creata è live e ciò permette di modificare rapidamente la geometria stessa fino a renderla esattamente come si desidera. Collettore Avanzato usa un utensile a palla con gambo conico ed esegue il controllo delle collisioni con tutti i comportamenti dell’utensile: tagliente, gambo e mandrino.

Opzioni di lavoro

Ci sono molteplici parametri di lavoro disponibili in Collettore Avanzato. Si può lavorare la parte superiore, la parte inferiore o specificare quanto materiale lasciare nelle intere bocche del collettore.

Percorsi utensile

I percorsi utensile del Collettore Avanzato utilizzano il più possibile la lavorazione a 3 assi e la convertono automaticamente in una lavorazione a 5 assi con inclinazione minima. Questo permette di non lasciare fishtales o movimenti inversi inefficienti e transizioni fluide dove i percorsi utensile si incontrano al centro della geometria.

Caratteristiche e vantaggi di Mastercam Collettore Avanzato

Mastercam Collettore Avanzato, distribuito da Cadline, genera percorsi di sgrossatura e finitura partendo da fusioni o billette.

  • Il modello matematico può essere formato da più superfici rifilate: non esiste limite al numero di superfici da lavorare.
  • Vengono calcolati automaticamente gli angoli ideali di lavoro: per evitare di dividere il lavoro in più sessioni o creare controllo e limiti avanzati del movimento degli assi.
  • Il simulatore avanzato Mastercam visualizza passo passo tutti i movimenti di lavoro: per avere un’anteprima di quello che succederà in fase di lavorazione.
  • Supporto post-processor personalizzabile: genera lavorazioni 5 assi che possono essere eseguite in qualsiasi macchina a controllo numerico.
  • Semplifica estremamente la programmazione di collettori anche molto complessi.
  • Riduce drasticamente il tempo di programmazione e produzione.
  • Questo modulo aggiuntivo è compatibile con:

    Test qualitativi rigorosi

    Test qualitativi rigorosi

    Sviluppato da persone con esperienza

    Sviluppato da persone con esperienza

    Grande comunità
						di supporto

    Grande comunità di supporto

    Formazione e aggiornamenti costanti

    Formazione e aggiornamenti costanti

    Velocizza il tuo processo produttivo.

    Prova Mastercam Collettore Avanzato!

    CONTATTACI

    Scarica qui la brochure per Collettore Avanzato.

    DOWNLOAD